L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"In Italia non esiste l'ergastolo". Quante volte ho sentito questa frase, un'affermazione che ritenevo vera finché nel cammino della mia vita non ho conosciuto un "uomo ombra" il cui fine pena è fissato per il 99/99/9999. Il suo è un "fine pena mai". Quest'uomo si chiama Carmelo e si definisce un "uomo ombra" cioè un uomo condannato a vivere una pena eterna, una pena che non finirà mai, una pena che esiste solo in Italia, una pena che si chiama ergastolo ostativo e che, non concedendo nessun beneficio (art.4 bis O.P.), incatena per sempre Carmelo nello spazio e nel tempo. Carmelo è in carcere da 20 anni ma, nonostante le sofferenze e le privazioni, non si è mai arreso alla speranza e, sorretto dall'amore della sua famiglia, ha sempre lottato e continua a lottare per la sua libertà. Carmelo non si è mai rassegnato e non si rassegna e in questo libro, che rappresenta una raccolta di alcuni dei suoi racconti, trapela tutto il vissuto di un uomo che da 20 anni, giorno per giorno e ogni giorno di nuovo, soffre, lotta e spera. Ne "Gli uomini ombra" scritto con semplicità e schiettezza, in cui la fantasia sconfina purtroppo nella realtà, Carmelo evidenzia il dramma che le persone detenute vivono quotidianamente tra umiliazioni e soprusi in una società che li considera solo un rifiuto. Ogni racconto è intriso di dolore e di poesia, ogni personaggio porta con sé un po' della storia di Carmelo e, attraverso di essi, si inizia a scoprire, a conoscere e ad amare l'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore