L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leogrande si conferma uno degli intellettuali meridionalisti più importanti della nostra generazione. Guardando al passato, senza intenti nostalgici, descrive ciò che succede nel nostro Paese (ma non solo) per quanto riguarda lo sfruttamento dei braccianti, le loro vite-non vite, il loro essere invisibili ai cittadini, mantenendoli sempre ai margini. La vita dei braccianti di oggi, ci dice Leogrande, non è dissimile da quella dei braccianti di 40 anni fa descritti da Fiore. Ma oggi, la figura del caporale è ciò che più terrorizza.
Un testo scorrevole, per quanto duro e forte sia l’argomento trattato. Un libro indispensabile se si vuole avere una minima cognizione del panorama delle miserie umane e delle condizioni sociali di italiani e migranti. Per tutti quelli che oggi parlano di “underdog” anche a sproposito. I conti con la storia, sempre.
straordinario per impegno, ricerca e scrittura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore