Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Uncollected Early Prose of Katherine Anne Porter - Katherine Anne Porter - cover
Uncollected Early Prose of Katherine Anne Porter - Katherine Anne Porter - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Uncollected Early Prose of Katherine Anne Porter
Disponibile in 2 settimane
41,70 €
41,70 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
41,70 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
41,70 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Uncollected Early Prose of Katherine Anne Porter - Katherine Anne Porter - cover

Descrizione


This volume brings together twenty-nine pieces dating from before 1932, none of which appeared in Porter's collected works and many of which are published here for the first time. Both fiction and essays are covered. All these pieces belong to Porter's apprenticeship as a creative writer. Thus, they offer new insights into her artistic development and her relationship with Mexico, a place that, as she later said, "influenced everything I did afterward."
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
Paperback / softback
292 p.
Testo in English
229 x 152 mm
794 gr.
9780292717695

Conosci l'autore

(Indian Creek, Texas, 1890 - Silverspring, Maryland, 1980) scrittrice statunitense. Fu giornalista a Denver, visse nel Messico della rivoluzione, poi nella Parigi degli «espatriati» e in Germania. Nei racconti e nei romanzi brevi delle sue tre raccolte, Il pesco di Giuda (Flowering Judas, 1930), Bianco cavallo, bianco cavaliere (Pale horse, pale rider, 1939), La torre di Pisa (The leaning tower, 1944), i materiali della sua esperienza americana e cosmopolita acquistano forza oggettiva e trasparenza simbolica grazie all’uso sapiente di tecniche diverse, dalla narrazione impersonale al «flusso di coscienza», alla scrittura onirica. Fra i testi più formalmente compiuti sono le storie, presenti in tutte e tre le raccolte, del cosiddetto «ciclo» di Miranda, portatrice dell’ottica femminile, ironica...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore