L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensare che ho acquistato questo libro e La signora del Caviale per raggiungere la cifra sufficiente all'azzeramento delle spese di spedizione !! Splendidi tutti e due. Scrittura agile, espressiva e diretta, libri che si leggono veloci ma che lasciano un'impronta profonda facendoti "vedere" quello che leggi ricordandolo nel tempo. Non mi succede spesso ma stavolta, seppur casualmente, ho azzeccato in pieno la scelta.
Un libro che si legge in maniera rapida perché lo stile di scrittura è avvincente, avvolgente e non lascia pause. Un racconto che porta a riflettere sulla modernità, sulle apparenze e sul pregiudizio. Pregiudizio nel quale cade anche il lettore ad un certo punto della storia. Consigliato senza nessun dubbio
Un autore che non conoscevo e che, dopo questa lettura, considero un fenomeno! Stupenda lettura, scorrevole ma con parole e concetti che toccano nel profondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Umberto Dei non è una persona. è una bicicletta. Anzi, un mito. E intorno a lei si snoda il romanzo di Michele Marziani, il cui protagonista, Arnaldo Scura, lascia un remunerativo lavoro da broker finanziario per fare il meccanico di biciclette. Il negozio di Arnaldo a Milano diviene crocevia di incontri, amori, pensieri, avventure. Fino a tingere di giallo le vicende di Nas, giovane studente afgano, aiutante del protagonista nella riparazione delle biciclette, ma soprattutto nel restauro delle Umberto Dei. Il finale, sorprendente, squarcia con ironia il pesante velo dei pregiudizi verso gli immigrati. Un tema caro all'autore, insieme a quello delle rivolte degli anni Settanta che, presente nel romanzo d'esordio "La trota ai tempi di Zorro", torna, in tutt'altro contesto, anche in questa nuova prova narrativa di Marziani. Lo scrittore riminese si conferma abile nel trattare con competenza e leggerezza senza cadere nell'ideologia e nel buonismo problematiche attuali, dense e troppo spesso evitate da chi scrive romanzi. Il linguaggio utilizzato, una sorta di monologo interiore in cui le parole degli altri non sono chiuse tra virgolette ma inglobate nel testo, consente lo scorrere dolce e veloce di una storia che ha il sapore di una favola contemporanea, poetica e reale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore