L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questo libro si conclude la prima trilogia, è sempre molto carino come libro e prende molto. Consiglio dopo questo di continuare a leggere la saga
Termina purtroppo, in maniera eccellente, la straordinaria trilogia dell’Accademia del Bene e del Male. Questo libro è un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni, in preparazione di un incredibile scontro finale. L’autore, molto abilmente, prepara il terreno per una verità scioccante, capace di cambiare completamente la visione e l’esito della storia... per poi abbattere ulteriormente e in tutt’altra maniera tutte le convinzioni del lettore. Come i due capitoli precedenti presenta una scrittura fluida e intrigante, con un’ambientazione molto più oscura, soprattutto all’inizio. Il primo è sicuramente il mio preferito, ma anche questo non scherza. Un libro semplicemente magnifico. Si ha inoltre l’occasione di dare, oltre all’Accademia, uno scorcio ad altri luoghi della Selva Infinita e d’incontrare molti nuovi personaggi. Parlando invece di quelli già incontrati, ha colpirmi maggiormente è stato senz’altro Hort, molto cresciuto e cambiato rispetto al suo primo anno all’Accademia del Male. Anche se non è certo l’unico degno di nota. Ad esempio anche il Gran Maestro viene notevolmente approfondito ed esercita un certo fascino, così come Lady Pocus (uno dei miei personaggi preferiti). Sebbene in alcuni momenti sia vacillata (per colpa di Sophie a mio giudizio), credo che sia degna di nota la fede incrollabile di Agatha nell’amica, come fino alla fine continui a sperare nella sua redenzione. All’inizio pensavo che il costante tira e mola tra Agatha e Tedros fosse intollerabile, ma per fortuna poi acquista un senso. Nel libro, come nell’intera trilogia, sono preseti numerosi temi, più o meno evidenti, come l’amore o l’amicizia. Comunque ho apprezzato in particolare l’importanza sottointesa, sia positiva sia negativa, del legame di sangue. L’unica cosa che non mi è proprio piaciuta (anche se in modo minimo, diciamo un leggero fastidio) è stata l’alterazione della tradizionale favola di Cenerentola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore