L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono figlia della Repubblica cresciuta in una scuola della Repubblica, dove perciò l'assioma è: Repubblica = democrazia = buona Monarchia = tirannia = cattiva però, proprio per questo, vedo i "mostri" che genera la Repubblica, così come nessuno conosce gli scheletri nell'armadio di una famiglia come i membri di quella famiglia. Lungi da me una nostalgia romantica della monarchia; é solo per dire che non ho pre-giudizi sulla monarchia e, forse per questo, mi sono avvicinata alla figura dell'ultimo imperatore austro-ungarico Carlo d'Asburgo fin da quando, nel 2004, vi è stata la sua tanto contestata beatificazione (un monarca santo? Impossibile! Per di più un invasore - per l'Italia -austriaco, coinvolto nella Grande Guerra...!). A quel tempo lessi su di lui un paio di biografie e ne rimasi affascinata; giocoforza che, quando ho visto questo volume, non potevo non comprarlo... ...E ne sono rimasta delusissima! Peccato, perché quel sottotitolo meritava proprio: "Il santo patrono dei perdenti". Meraviglioso! 🥰 Solo che uno si aspetta una agiografia e invece si ritrova più di metà del libro in cui Carlo è solo il pretesto per parlare di altro. E andrebbe anche bene!, se non fosse usato un linguaggio complicatissimo. Insomma: se volete conoscere questa lodevole figura è meglio orientarsi su un altro testo, tipo quello della casa editrice Ancora, autore Giuseppe Della Torre, se è ancora in commercio. Un'ultima chicca: sapevate che il grande papa S. Giovanni Paolo II si chiamava Karol (Carlo) proprio in onore di Carlo d'Asburgo, a cui il padre era devoto?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore