L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Finalista al Premio Orbil 2021 sezione Young Adult
Con straordinaria forza e rara sensibilità Nathalie Bernard ci trasporta sulle grandi pianure americane restituendoci un'epica; ci racconta una storia bella e drammatica lasciando spazio a un messaggio di speranza e tolleranza.
«Un romanzo coinvolgente che permette di immedesimarsi nei pensieri più intimi dei protagonisti. E la bellezza del mondo così come è percepita dagli Indiani d'America è condivisa con il lettore attraverso la grazia di un formidabile potere evocativo» – Éclairs
Il nostro territorio è sconfinato. Siamo i Nokoni, nome che in lingua comanche significa "gli Erranti". Sempre in movimento, seguiamo la transumanza dei bisonti. La terra è nostra madre, il sole è nostro padre. Le pianure sulle quali cavalchiamo non ci appartengono, ma il nostro territorio si estende a perdita d'occhio. L'erba alta, gli arbusti, le rocce, l'immenso cielo blu. Ho poco più di tredici primavere ed è tutto quel che conosco del mondo.
Ispirato a vicende reali, L'ultimo dei Comanche racconta la vita di Quanah Parker, figlio del grande capo Peta Nocona e di Cynthia Ann Parker, una donna bianca dagli occhi chiari, rapita da bambina dai Comanche. Quanah cresce, diventa guerriero, padre e capo. Lotta e resiste fino all'ultimo per salvare il suo popolo, i valori della sua cultura e le sue terre dal dominio dei coloni americani. Sullo sfondo, gli Stati Uniti di fine Ottocento: lo sviluppo della ferrovia, lo sterminio dei bisonti, la creazione delle riserve per le tribù superstiti e di conseguenza la fine di un'epoca e di un modello di vita.
Indice
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore