L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo suo romanzo, Daniele Zanon ci propone uno scenario apocalittico formato da robot, droni, armi e tecnologie molto avanzate. Attraverso gli occhi di Alì e in compagnia di un canale radio nazionale, ci muoviamo in uno scenario deturpato dalla guerra, dal quale trasudano ambientazioni tetre e opprimenti ma che rispecchiano al meglio il senso di devastazione di cui è intriso il libro. L’ultimo barile è un romanzo breve ad alta tensione, dai temi struggenti e molto attuali. E’ un racconto incentrato sull’amore, sulla famiglia e sul valore dell’amicizia ma anche sugli inganni, le delusioni, il dolore, la perdita di una persona estremamente cara e sul senso di colpa provocato dalla consapevolezza di essere impotenti di fronte alle scelte meschine dettate dal fato. E’ una storia che si divora in qualche ora e dalla quale ci si stacca a fatica. Infatti, grazie alla scrittura fluida, senza fronzoli dell’autore e ai colpi di scena ben piazzati, il lettore si immerge completamente in un mare di emozioni contrastanti le quali non fanno altro che accrescere la curiosità di scoprire come si conclude il romanzo. Lo stile di Daniele Zanon, inoltre, è talmente coinvolgente che, senza troppi dettagli e troppe descrizioni obsolete, regala al lettore una visione ampia e approfondita dei luoghi, catapultandolo all’interno del libro e rendendolo partecipe e vigile alle vicende.L’ultimo barile è un romanzo che sento di consigliare a chiunque perché offre spunti di riflessioni brillanti ma soprattutto uno sguardo lucido, veritiero e tristemente consapevole sul rapporto dell’Occidente con l’Islam. E’ un libro volto a far crollare quei luoghi comuni attraverso i quali il fondamentalismo è ancora visto come un imposizione della religione. E’ una porta aperta alla speranza che cambi quella concezione ancora tristemente sbagliata che la maggior parte della popolazione ha sull’integrazione di una religione nel mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore