L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama avvincente, personaggi interessanti, contesto storico accuratamente ricostruito: direi che sono i principali motivi per leggere questa nuova e valida prova di Sidebottom.
prima opera di sidebottom che leggo e devo dire che non mi ha particolarmente colpito un libro "discreto" con una trama buona ma annacquata da divagazioni varie, bella l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi ma a mio avviso resta un occasione sprecata.
Questo derivato del “Il guerriero di Roma” non è niente male. È scritto in modo scorrevole e presenta una trama abbastanza intrigante, come romanzo merita le sue quattro stelle (magari tra tre e quattro). Però, in tutta sincerità, mi aspettavo di meglio, molto meglio. In fin dei conti è una lettura piacevole, ma avrei decisamente preferito una nuova impresa di Balista a occidente. In parte la mia delusione potrebbe essere dovuta “all’itinerario”. Fin dall’inizio sono stato attirato dall’ambientazione: un’avventura oltre i confini orientali dell’impero romano, nella straordinariamente affascinante realtà dei domini sasanidi. Una storia lievemente inverosimile magari, ma carica di un’enorme attrattiva che... resta delusa. In questo viaggio, infatti, vengono completamente evitate Ctesifonte e la Persia! Speravo che l’autore perlomeno ci facesse immergere nel mondo e nella società persiana e orientale dell’epoca (come ha fatto ad esempio con i popoli della steppa in un altro libro), sfruttando alcuni degli ottimi e pittoreschi personaggi inseriti nell’opera. Invece si limita a un tocco nel complesso alquanto superficiale. Una bella lettura, ma ben distante da altri suoi capolavori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore