L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Torna la saga dei giovani americani che, grazie al gioco elettronico HYPERVERSUM possono viaggiare nel Medioevo. Siamo al volume 5: Marc figlio di Ian, diventati primo cavaliere del Re Luigi IX Il Santo ed Alexandra figlia di Daniel, che vive in usa, si ritrovano nel mondo di Marc, nella Francia del 1235. I due ragazzi si sono innamorati ed insieme stavolta vengono coinvolti loro malgrado nell'assassinio di un templare inglese (si entrano in scena i Cavalieri del Tempio). Insieme vivranno esperienze avvincenti, ma dure, saranno separati, lontani, fino all'Inghilterra ed alla fine.... Continuo a stupirmi di quanto questa serie di libri x ragazzi (ma anche x adulti) possa coinvolgermi emozionarmi x le vicende dei protagonisti, al punto da leggere le 500 pagine del libro tutte d'un fiato; la spiegazione è che il libro, sicuramente ben scritto, non è mai banale e racconta una bella storia. altro commento che voglio fare è che è interessante vedere i problemi e le sensazioni che incontra Alexandra, da ragazza moderna, quando è catapultata nel Medioevo; appaiono chiare le differenze di mentalità di una donna del 21° secolo e rispetto a quella di uomini e donne del 1200. il ruolo della donna, come una donna deve comportarsi, poi il ruolo del suo uomo nel medioevo, pur in amore, la ripartizione dei ruoli è clamorosamente diversa rispetto ad oggi. termino dicendo che vi invito a leggere questi libri, sarete sorpresi anche voi dalle sensazioni che provano gli umani moderni se portati nel medioevo. Ordino subito il 6' libro della saga ( e mi dispiaccio sia l'ultimo).
Il migliore della trilogia, avvincente e appassionante
Sono passati 18 anni da quando Ian, ormai JEAN MARC Ponthieu, SI è trasferito nel Medioevo con la sua amata Isabeau. Hanno 3 figli e Marc il più grande è uno scavezzacollo. Nel mondo moderno Alexandra, detta Alex è anche lei un'adolescente e si imbatte nel computer del padre... ed ecco che anche lei, vittima di uno strano destino si ritrova nel Medioevo, dove, come donna avrà una vita ancora più difficile. Anche questa seconda trilogia mantiene le promesse della prima. Si legge tutta di un fiato e dispiace quando finisce. Lo stile non è elaborato ma scorre via benissimo e questo lo rende adatto a ragazzi e adulti. Consigliatissimo... ma prima dovete leggere la prima trilogia!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore