L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon libro completo nella descrizione dell'evolversi della battaglia coadiuvati da diverse mappe, l'autore è una garanzia.
Beevor è sempre Beevor. Non c'è altro da aggiungere e merita come sempre il massimo dei voti. Tuttavia, la traduzione, quantomeno nella parte tecnica, per un libro che costa 34 euro, è veramente pietosa. l'82.ma diventa Aviotrasportata (quando lo era e lo è la 101.ma), Esiste già l'Aviazione degli Stati Uniti (che nascerà tre anni dopo), La parola Flak con articolo maschile (da che esiste la letteratura storica si coniuga al femminile, la contraerea, l'artiglieria contraerea). Per carità di patria mi fermo qui... Datemi una copia in inglese!
Tutte le opere di Antony Beevor sulla seconda guerra mondiale sono di un livello straordinario. Uniscono la visione di insieme al sapore del dettaglio. Una capacità descrittiva quasi da autore classico, sembra di leggere Tacito. Distacco, obiettività, calore, simpatia umana senza sentimentalismo. Uno storico a tutto tondo, non solo opere documentarie, ma narrazioni di alto livello. Magistrale, ma dello stesso livello di ogni altra sua opera. Spesso le monografie che trattano episodi specifici relativi all'ultima guerra sono molto analitiche, soffermandosi troppo sugli elementi strategico/tattici e facendo perdere di vista sia lo sguardo d'insieme sia l'aspetto umano dei singoli soldati in combattimento. Beevor riesce invece a riunire tutto in una monografia agile e scorrevole, che osserva la battaglia da diversi punti di vista e narra anche delle rivalità interne all'alto comando alleato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore