L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mettete insieme una meravigliosa ricostruzione storica della Londra durante la Seconda guerra mondiale con un vero e proprio inno alla lettura...e avrete questo meraviglioso e avvincente romanzo! Quale appassionato di libri non si riconoscerebbe nel personaggio di Grace Bennett, nella sua scoperta del potere della lettura e nei suoi sforzi di trasformare una piccola libreria di quartiere in un antidoto contro la barbarie nazista e la violenza della guerra? Un libro che parla di eventi e personaggi del passato, ma veri ancora oggi, in questo nostro presente che sembra correre inconsciamente verso gli stessi orrori della Londra del blitz...Fatevi un favore e leggetelo, anzi divoratelo come ho fatto io!
Un pezzo di vita. Un pezzo di storia londinese, durante la seconda guerra mondiale. Quello che mi ha attirato alla lettura è sapere che è tratto da una storia vera. È stato doloroso leggere le atrocità della guerra, ma è stato straordinario leggere la forza di resistere e ripartire. Così come è stato emozionante sapere che la letteratura e l'amore per la lettura, ha permesso a tante vite di salvarsi e di non perdersi negli orrori della guerra
L'ultima libreria di Londra è un romanzo da leggere quando si vive un momento di sconforto, oppure quando la stanchezza ci lascia un po' svogliati e demotivati: è una carezza sul cuore, una storia che parla di resistenza e di audacia. Nonostante vi siano capitoli incredibilmente dolorosi, vite strappate dalla guerra e luoghi trasformati in crateri dalle bombe, è il coraggio il vero protagonista di questo libro. La brutalità della guerra viene fronteggiata dalla comunità londinese con grande solidarietà e spirito di collaborazione. In particolare, la dolce Grace, libraria di una delle poche librerie superstiti, continua a regalare sogni anche durante le ore dei raid aerei, e tra un servizio di volontariato e una corsa nei rifugi, cerca di sconfiggere l'orrore della devastazione con la bellezza della letteratura, in attesa che la vita rifiorisca dalle macerie. È un romanzo piacevolissimo nella sua semplicità, ispirato ai valori più autentici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore