L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Dice un proverbio giapponese: se avrai la pazienza di piegare mille gru di carta, il tuo desiderio si avvererà.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è un vecchio proverbio giapponese che dice che chi avrà la pazienza di piegare mille gru di carta vedrà avverarsi un desiderio. È il 6 agosto 1945, il giorno in cui Hiroshima e il mondo intero vengono stravolti dal lancio della bomba atomica. Hiro e Ichiro sono feriti e confusi, Hiroshima è completamente distrutta, eppure la loro unica speranza è riuscire a trovare e salvare Keiko, la sorellina di Hiro, che al momento dello scoppio si trovava all'asilo. Quando finalmente la trovano sono allo stremo delle forze e Ichiro capisce che deve andare a cercare aiuto perché non potrà mai farcela da solo a portare in salvo i suoi due amici. Così chiede a Keiko di aspettarlo e in pegno le lascia proprio quell'origami: una gru di carta come promessa di ritorno. Ma purtroppo la vita a volte è davvero crudele e le cose non andranno come sperava... Una storia di sentimenti e speranza nell'orrore di Hiroshima. Perché certe cose non dovrebbero mai essere dimenticate.
Struggente e toccante!
Bellissimo e straziante, tratta argomenti crudi con grande sensibilità. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore