L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura intensa, viscerale. La storia di Rose e Ragazza è potente e drammaticamente reale. Il romanzo ha un tono asciutto, a volte tagliente, senza nulla di superfluo. La cosa più preziosa che lascia è quel senso di comunione che ci fa ricordare quali è quante siano, nelle cose fondamentali, le somiglianze fra tutti noi.
Si tratta di un racconto moderno basato sull'altro ieri, quando noi Sapiens convivevamo con i "cugini" Neanderthal. L'argomento potrebbe sembrare ostico a molti, ma in questo caso l'autrice ha ben modulato i tempi dell'azione in un continuo tra oggi ed allora. Con sapienza i vari salti all'indietro di circa 30 mila anni vengono narrati in modo leggero, mantenendo sempre la narrazione sulla base delle ultime scoperte finora accertate sulla possibile vita di questi nostri antenati. Non dobbiamo dimenticare che nel nostro DNA c'è un 4 per cento ereditato dai Neanderthal.
Libro intenso. Non aspettativi un trattato di archeologia forense, ma è ben fondato scientificamente. Bello e coinvolgente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore