L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo. Si legge tutto d'un fiato
Libro mediocre, a mio soggettivo parere, è ovvio, e pesantemente datato, che tratta, senza epos, una storia drammatica, riducendola alla cartapesta esistenziale dei suoi scontati e ripetitivi protagonisti, in un clima claustrofobico dove l'inessenziale si fa pura superficie. Tempo per nulla. Peccato; del resto, di questo autore, sin troppo celebrato, avevo già letto altro, con eguale oblio. Sine qua non.
Robusto romanzo tedesco che narra le traversie della famiglia von Globig, piccola nobiltà decaduta della Prussia Orientale, nell’ultima confusa fase della seconda guerra mondiale mentre si attende l’arrivo dell’esercito russo. Nella casa dei von Globig è tutto un succedersi di ospiti, voluti o meno, ciascuno con le sue necessità ed esigenze. Poi viene la fuga verso ovest, con le sue avversità. Restiamo ammirati che, in mezzo allo sfacelo della disfatta, restasse ancora valida l’organizzazione tedesca. La Germania ha molto sofferto per la guerra, ha avuto le città distrutte ed ha pagato molto cara la follia di Hitler e il libro ce lo descrive con dovizia di particolari. Consigliabile leggere prima la “nota al testo” in fondo al volume che inquadra il momento storico degli avvenimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore