L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Julia è una donna realizzata. Da poco ha lasciato il suo amato lavoro da medico perché, colma di soddisfazioni, ritiene ormai di aver dato tutto. Ha un compagno che ama, una figlia con due nipotini che adora. Un giorno però, all'insaputa di tutti, impacchetta la sua casa e la sua vita, per intraprendere un lungo viaggio. È una decisione ponderata, è tutto calcolato e studiato nei minimi particolari per poter slacciare i nodi che la legano a quella vita è al passato. Sarà aiutata dalle sue amiche-sorelle. William, il suo compagno non si arrende cerca indizi, cerca un filo che la riconduce a lui,e che le mostri la verità. Il dolore è le motivazioni che hanno portato Julia a separarsi dai suoi cari verranno allo scoperto lasciando il lettore spiazzato. L'autrice come al solito tratta con delicatezza temi spinosi. Si parla di morte, di scelte difficili e dolorose, si parla di amicizia al femminile, si parla di Amore come rispetto per la persona e delle sue volontà da preservare ad ogni costo.Stelle 5 per tutto, copertina, stile e storia
Brutto. Veramente brutto. Di una banalità sconcertante.
Quanto conosciamo la persona che abbiamo accanto? Quanto siamo consapevoli di quello che si agita nella sua mente, quanto sappiamo delle sue preoccupazioni, dei suoi desideri, delle sue paure?Quanti gesti e parole non cogliamo nella loro essenza? Quanti segreti e malesseri fluttuano in ogni conversazione o in ogni abbraccio? La fuga di Julia apre una serie di dubbi in William: il loro amore è stata solo una recita? Quanto non è riuscito a comprendere di chi aveva accanto? La Dunne cerca di rispondere a queste domande e nel contempo affronta il delicatissimo argomento dell'eutanasia, purtroppo un po' troppo superficialmente. Il risultato non è perfettamente riuscito: è come avesse voluto fare un minestrone con troppi ingredienti. Peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore