L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film del 2018 tratto da un romanzo che parla di uno studente liceale, Simon, che nel corso dell'adolescenza si è scoperto essere omosessuale. Va bene a scuola, ha degli amici fantastici, una famiglia che lo supporta in tutto, ma nonostante ciò nessuno lo sa e nemmeno vuole fare coming out. film che, a mio parere, ha descritto bene i sentimenti di tutti in modo garbato, senza vittimismi o accuse.
È un bel film, divertente, attuale e allo stesso tempo non manca di intensità nel trattare l'argomento fulcro: il coming out. Eppure non è solo su questo che si concentra la storia del protagonista, ma anche nell'esprimere se stessi, e sul fatto che spesso sia più facile farlo con qualcuno che non fa parte della nostra quotidianità, che non ha dei preconcetti. E soprattutto su quanto sia giusto farlo quando si è pronti, alle proprie condizioni e con chi si vuole. È un film molto piacevole, davvero consigliato!
Stupendo, un film che va oltre alla teen-comedy all'americana. Consigliato a tutti, grandi e giovani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ottimo equilibrio fra gli elementi, un buono script e un'empatica pertecipazione collaborano per la buona riuscita del film
Trama
Il diciassettenne Simon Spier ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari ma custodisce un segreto: nessuno sa che è gay. Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un'avventura in cui il sorriso si alterna con la preoccupazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore