L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche se scritto davvero bene, per me è troppo triste e il bilancio sui rapporti umani è troppo negativo.
Ho trovato questo libro davvero coinvolgente, con la sua scrittura ironica e diretta. La storia raccontata non è semplice da digerire, eppure ho ritenuto ad un certo punto che fosse necessaria, che la vita di chi ha familiari disabili, e la vita dei disabili stessi, abbia bisogno di un’attenta riflessione. Ma il libro non è solo questo : è l’evoluzione della protagonista, la sua crescita, la sua autonomia conquistata a fatica. Mi ha sorpreso davvero, lo consiglio!
Come dal precedente "Io non mi chiamo Miriam" anche da questo romanzo della Axelsson è impossibile staccarsi fino all'ultima pagina. E' un libro duro e cupo, manifesto spietato della condizione dei disabili mentali in Svezia negli anni '60 e che traccia un quadro inquietante delle famiglie che avevano la disgrazia di annoverare tra i loro membri una persona con disturbi del comportamento o dell'intelligenza. Il razzismo nella sua forma più subdola, parte integrante del tessuto sociale anche dei paesi notoriamente considerati privi di inibizioni e di pregiudizi, e causa di ipocrisia e violenza anche tra i membri "normali" del gruppo familiare. Giornalista affermata, l'autrice lascia trasparire la sua abitudine all'inchiesta dalla sua prosa diretta e senza orpelli, parca di parole ma capace di suscitare un grosso coinvolgimente emotivo che accompagna il lettore fino all'epilogo; la narrazione, che si dipana nell'arco di 50 anni, non ha la pretesa di sciogliere nodi o di risolvere conflitti ma solamente di trovare una formula qualsiasi per affrontare i sensi di colpa e sopravvivere al dolore. Una denuncia spietata e una testimonianza preziosa di un passato di cui è necessario prendere coscienza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore