L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Niccolò Machiavelli è conosciuto in tutto il mondo, ma chi era veramente?Il trono racconta la storia vera del giovane Machiavelli, in particolare dei suoi giorni in qualità di ambasciatore e spia alla corte di Cesare Borgia. Un romanzo che catapulta il lettore tra le pieghe della storia, tra amori e intrighi di corte, delineando il ritratto di una delle figure più illustri del Rinascimento.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All’inizio non ci avevo dato molto credito ma si sa,un libro non si giudica dalla copertina! Ho finto di leggerlo proprio adesso e devo dire che è un mix di amore cortese e amore per la patria,di servirla al meglio,con ogni mezzo,e soprattutto,per dirla come lo ha messo per iscritto Machiavelli stesso,attraverso un principe capace sia di fare del bene(bene comune)ma anche del “male”(dare l’esempio per ciò che sia da monito)se è necessario. Davvero travolgente fino alla fine,come il ricordo che alleggia nel protagonista di Dianora,che lo accompagna e lo calma al punto di spronarlo a scrivere. Dal punto di vista storico,anche in questo caso molto accurato e consigliato da persone che ne sanno di storia!
Molto ben scritto, bello l'aspetto emotivo e di percezione di Machiavelli. Interessantissimo. mi sa che ora leggerò "il principe"
Machiavelli sotto una luce nuova che me lo ha fatto apparire vivace, tenero innamorato, puttaniere...soprattutto vivo. Bellissimo racconto scritto in modo piano con un linguaggio sí contemporaneo (fortunatamente) ma che ti fa sentire immerso nel tempo descritto. Questo racconto mi ha fatto amare Machiavelli e capire il Valentino meglio di tanti saggi storici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore