L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo scritto una recensione tempo fa che non è stata pubblicata da IBS, forse perché ho scritto la parola escrementi con un altro nome e l'algoritmo ha avuto un sussulto di politicamente corretto? Beh ma qui si parla proprio di escrementi, lo scrive Parente signori, non io. Parente è l'antitesi del politicamente corretto. E meno male. Escrementi prodotti, fatti mangiare seduta stante, gente che non vale la metà dei suoi stessi escrementi, gente che lavora nel mondo falso ed edulcorato dello spettacolo, gente che sfoga le sue perversioni più turpi ovunque. Parente scrive benissimo, ciò di cui scrive è un altro paio di maniche. Roba per stomaci forti ma onesta fino al midollo su certi mondi, e soprattutto sulle infinite illusioni che li riguardano.
Parente scrive bene, molto bene, i suoi contorsionismi sillogici, logici e letterari sono piccoli capolavori, ma questa sua trilogia è per stomaci forti sicuramente. Il suo cinismo può sembrare spaventoso, così come lo sono determinate scene, ma le cose da lui descritte accadono sul serio, e poi scrivere del mondo dello spettacolo a cosa può portare, se non a parlare di merda fatta o ingoiata o fatta ingoiare, nel senso letterale del termine? La realtà è sempre assai più spaventosa di come la si dipinge dopotutto. Parente è sicuramente uno degli scrittori più interessanti del panorama italiano degli ultimi anni, ma non mi sento di consigliare a tutti i suoi lavori, almeno non questa trilogia, perché è adatta a chi non scade in facili mal di stomaco o senso dello scandalo ma cerca appunto qualcosa di diverso, che lo spinga oltre i limiti del consentito, senza bisogno di provare empatia o voglia di giudicare o moralismi pelosi verso i personaggi e lo scrittore stesso.
Una trilogia capolavoro.qui ci troviamo davanti a un pezzo fondamentale della letteratura contemporanea.Parente dissacra tutti,a partire da se stesso.non si compiace,e questo non è poco.livello alto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore