Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Trend. Capire oggi quello che farà tendenza domani - Henrik Vejlgaard - copertina
Trend. Capire oggi quello che farà tendenza domani - Henrik Vejlgaard - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Trend. Capire oggi quello che farà tendenza domani
Disponibilità immediata
10,44 €
-10% 11,60 €
10,44 € 11,60 € -10%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
10,44 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
11,55 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
10,44 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
11,55 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Trend. Capire oggi quello che farà tendenza domani - Henrik Vejlgaard - copertina

Descrizione


È uno dei misteri più fitti della cultura moderna: come nasce, come cresce, come muore quello che fa tendenza? Che cosa spinge intere nazioni a cambiare gusti sul cibo, la musica, le auto? A tutti coloro che vogliono capire che cos'è un trend e come si può prevederne lo sviluppo (dalla fase dei "trend creators" ai "trend setters", fino al consumo di massa e ai declino) questo libro svela ciò che porta una tendenza a emergere e come è possibile inserirsi nel mercato con il prodotto giusto al momento giusto. L'autore esamina numerosi fenomeni, dai comportamenti agli stili di vita, ai consumi, con esempi di vario tipo (abbigliamento, cosmetici, musica, cinema, cibo, bevande, design) e con casi specifici, dai blue jeans all'iPod. Un ampio spazio è dedicato alle realtà italiane più conosciute nel mondo, come Prada, Gucci, Versace, Dolce e Gabbana, e a Milano, una delle 7 città chiave nel mondo per l'evoluzione dei trend (le altre sono Los Angeles, San Francisco, New York, Londra, Parigi e Tokyo).
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
16 luglio 2008
240 p., Brossura
9788845314919

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Luigi Casalatina
Recensioni: 3/5

Della serie: quando il titolo del libro è ingannevole. In questo caso il volume promette: capire oggi quello che farà tendenza domani. Bene, pur essendo il testo interessante e di piacevole lettura, non consente alla fine di essere in grado di capire oggi quello che farà tendenza domani. Stop. Molte osservazioni anzi risultano talmente intuitive da rischiare di debordare nel tautologico. Esempi: non tutti le nuove tendenze divengono trend ma solo mode passeggere; ci sono categorie di persone in cui è più facile trovare dei trend setter; le città cosmopolite sono quelle in cui si trovano i trend con maggiori possibilità di durare e diffondersi; i trend attualmente si diffondono con maggiore velocità grazie alla maggiore velocità di spostamento delle persone. Insomma, un testo interessante e piacevole, ma dal titolo ingannevole, dato che all'ultima pagina si capisce che si hanno le stesse (poche) capacità predittive che si avevano prima della lettura del libro.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore