L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono una voce fuori dal coro. Ho scelto questo libro per le mie vacanze ma l'ho trovato noioso, lento... Ne ho lette 100 pagine e poi l'ho abbandonato: non c'è un vero filo conduttore, non succede nulla, è tutto e solo introspezione dei personaggi scollegata l'una dall'altra. Forse avrei dovuto finire la lettura per capirlo ed apprezzarlo, ma non ce l'ho fatta !
L'inizio è debole ma la storia cresce. Più che i "soliti" Fenno, Fern e Paul, mi hanno appassionata Mal e Tony che rendono gli altri personaggi meno normali. Bello anche il personaggio della mamma di Fenno. L'autrice ha sapientemente descritto i personaggi femminili partendo da quelli maschili. Un lavoro da artigiana, a cesellare, forgiare e dipingere gli splendidi luoghi del libro: New York, Parigi, la Grecia e la Scozia. E bellissima la descrizione degli animali che fanno da contorno agli umani: i cani e il pappagallo Felicity.
Scrittrice colta e raffinata in questo romanzo corale descrive delle vite apparentemente scollegate e diverse, in realtà affettivamente legate le une alle altre. Paul e Fern , Fenno e Mal, ancora Fern e Fenno uno di fronte all' altro, uno di fianco all' altro circondati da diversi altri personaggi che riempiono in modo pittoresco e ben caratterizzato il resto del palcoscenico. Complimenti all'autrice per i riferimenti al mondo dell' arte ( musica, pittura, letteratura) sempre puntuali e ben rappresentativi dello spazio e del tempo in cui si muovono i protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore