L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il racconto di chi ha dovuto lasciare una terra dove i nonni erano emigrati per tornare in quella patria di origine da stranieri e dover ricominciare. Raccontato con garbo, ti fa entrare nelle loro vite, nelle loro speranze e “senti “ la dignità di cominciare nuovamente.
Un libro che delicatamente e sapientemente tratta di un tema quanto mai attuale. Racconta di una famiglia di italiani che vive a Tunisi da tre generazioni e che negli anni '60, come tante famiglie, in quel periodo, è costretta a lasciare quella terra per tornare in Italia. Persone che improvvisamente perdono tutte le loro certezze e vengono catapultate in un altro mondo, passando per un campo profughi. Persone sospese tra nostalgia e ricordi, con lo sguardo proiettato verso il futuro.
Segnalo questo romanzo molto bello perchè racconta in modo molto semplice e chiaro, oltre alle vicissitudini personali, anche un aspetto della storia degli Italiani in Tunisia che forse non è molto conosciuta, soprattutto in quest'epoca di migrazioni. Ma oltre all'aspetto storico, è bella l'esposizione e lo scorrere veloce dei vari capitoli con il racconto in prima persona di tutti i protagonisti della vicenda con aspetti sia buffi che fantastici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore