L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pregevole approfondimento per tutti i professionisti del settore bancario (dagli istituti bancari agli avvocati), ma di utile lettura anche per i semplici risparmiatori che volessero conoscere meglio lo stato dell'arte in materia. Interessante l'analisi, oltre che del codice civile e del T.U.B., anche delle direttive europee; originali gli spunti sull'economia comportamentale. Consigliato.
Opera monografica di indubbio spessore, che affronta il tema della trasparenza nei rapporti bancari, nella prospettiva tutelare dei clienti – risparmiatori. Specie in un momento storico variamente caratterizzato dalle crisi di alcuni importati Istituti di credito, italiani e internazionali, la monografia, partendo dall’evoluzione del rapporto tra Banca e singolo consumatore, mira ad approfondire ciascuna diversa accezione di “trasparenza”, le ragioni giustificatrici di ognuna, l’ineludibile legame con la questione dell’asimmetria informativo – conoscitiva e contrattuale. Alla rassegna ragionata e alla carrellata temporale della prima parte, si associa l’analisi critica dello stato dell’arte della compliance, con gli interventi normativi e riformatori, che non possono evitare di rapportarsi con l’altra inveterata questione dell’information overload; di talché, la parte conclusiva del libro è sapientemente dedicata alla problematica della “gestione del dato informativo”, segmento tramite il quale transita necessitatamente la consapevolizzazione del cliente, risparmiatore e/o investitore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore