L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una vera sorpresa... non posso che esprimermi in questo modo per questo interessantissimo libro di Cancogni che trovo di una attualità disarmante. Ben scritto, scorrevolissimo, vervamente un piacere leggerlo.
Manlio Cancogni è uno dei maggiori scrittori italiani del Novecento ma anche dei più misconosciuti. Meriterebbe invece di essere maggiormente conosciuto. In questo breve libro un vicequestore in Cirenaica, all'epoca del fascismo, racconta quasi in forma di diario delle vicende di rivoluzionari, spie, sedicenti principi e gerarchie nella colonia italiana. Ma nel racconto trasluce, vista da questa prospettiva particolare, dal punto di vista del vicequestore, la vicenda terrena di Gesù Cristo. E, letto oggi, il racconto ripropone il tema attualissimo dei rapporti tra potere politico, potenze occidentali, potere religioso musulmano. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore