L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le memorie di Jennifer Worth sono la testimonianza di uno spaccato di vita a seguito del secondo conflitto mondiale. Mentre la NHS comincia a fare capolino con le sue innovazioni in campo sanitario, le levatrici e infermiere di Nonnatus House continuano il loro incessante lavoro tra le vie povere di Londra. Consigliatissimo assieme alla serie TV prodotta dalla BBC, Call the Midwife!
Do 4 stelle perché, rispetto al primo della trilogia, questo mi è piaciuto un pochino di meno. In questo libro l'autrice racconta tre vicende principali, durante il suo lavoro di infermiera nella Londra del primo dopoguerra: quella di Jane, quella di Mr collett (entrambe molto interessanti per capire la sofferenza che c'era in quell'epoca, e molto intense e coinvolgenti) e la storia di una delle suore accusata di furto, un capitolo per certi versi più leggero e quasi romanzato. E' comunque una lettura molto interessante, che consiglio.
E' il seguito di "Chiamate la levatrice". Anche a questo romanzo è ispirata la trasposizione cinematografica a puntate che mi ha incuriosito a leggerlo. Bello e appassionante, come il precedente, perché veramente illustra uno spaccato di vita impensabile ai nostri giorni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo Chiamate la levatrice, il secondo romanzo di una trilogia di grande popolarità. Un bestseller mondiale, una serie televisiva della BBC trasmessa anche in Italia con grande successo.
La «trilogia della levatrice» è un autentico caso letterario. È un ritratto esplicito e senza inibizioni di un mondo e di una vita durissimi, uno sguardo radicalmente femminile sulla società e le sue regole, un commentario brutale sull’ingiustizia e la sofferenza quotidiana. Al tempo stesso questo originale mémoire è una potente evocazione di una città e di un’epoca, una raffigurazione fedele di un ambiente in cui la miseria delle condizioni e la generosità d’animo, l’eroismo e la spregevolezza si alternano come in un romanzo vittoriano.
Le storie che Jennifer Worth ci narra nel secondo volume della trilogia si svolgono a Londra negli anni ’50, quando viveva nel convitto per le ostetriche e le infermiere che lavoravano al servizio delle suore del St. Raymond Nonnatus. Incontriamo qui alcuni personaggi già apparsi in Chiamate la levatrice, ma soprattutto dei protagonisti indimenticabili.
Jane è cresciuta in un «ospizio dei poveri», ed è stata vittima di abusi. Ne esce trasformata e taciturna, ma alla Nonnatus House riscoprirà lentamente la sua dignità.
Mister Collett, un reduce di guerra con gravi problemi alle gambe, instaurerà una vera amicizia con Jennifer Worth, che riuscirà a farsi raccontare la sua umile e coraggiosa storia dipingendo un vero eroe.
In pagine di grande gioia e commozione, con un senso di verità raramente riscontrabile in un libro, si entra assieme alla levatrice in una realtà dura e crudele, ma anche ricca di rispettosa allegria. L’eroismo quotidiano dei personaggi si mescola alla denuncia sociale, e intorno si alza un monito partecipe a favore delle politiche sociali solidaristiche, a non smantellare, per la scarsa memoria del passato o per cieca volontà utilitaristica, gli strumenti che hanno permesso di difendere la dignità umana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore