L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Ulitskaya, scoperta per caso poco più di un anno fa, è una garanzia. In questa raccolta di racconti esplora il confine sottile che c'è tra corpo, di cui conosciamo tanto, e anima, di cui non conosciamo abbastanza. "Nessuno può disegnare un atlante dell'anima. Tutte le persone nascono immortali. L'idea della morte viene dopo". Da menzionare, l'ottima qualità della traduzione di Margherita De Michiel.
Nonostante non ami molto i racconti, devo ammettere che questi sono scritti molto bene e si leggono molto molto volentieri. Si tratta di undici racconti suddivisi in due parti: "Amiche" e "Il corpo dell'anima". I primi 4 sono racconti realistici, che raccontano le vicende di donne diverse che stanno per approcciarsi ad un enorme cambiamento nella propria vita. Quello che mi è piaciuto di più è ”Alice acquista la morte", nel quale la protagonista scopre che i programmi razionali possono saltare... perché la vita ha altri programmi. Gli altri 7 racconti sono ammantati di realismo magico, una componente che non amo tantissimo. Tra questi, quello che mi è sembrato più delicato ed onirico è "Aqua Allegoria", nel quale la protagonista si lascia avvolgere, senza opporsi, nel bozzolo da cui la vita ha origine. Lettura consigliata a chi ama i racconti e le atmosfere irreali ed oniriche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore