L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimamente la lettura di gialli e noir italiani mi ha deluso: tranne rare eccezioni, i personaggi sono tutti stereotipati, trame banali e scrittura sciatta. Insomma niente a che vedere con i corrispettivi autori stranieri del genere che, a mio avviso, sono i migliori, cioè gli americani e i francesi. Recentemente però dei cari amici mi hanno segnalato "The Lake". Devo dire che mi sono accostato con scetticismo, ma dopo aver letto le prime pagine il libro mi ha preso tanto, che poi l'ho terminato di un fiato. I pregi di "The lake": Scrittura ben curata, stile notevole, trama ben costruita, ambientazione originale e personaggi intriganti. Lasciate che vi dica una cosa: se volete regalarvi qualche ora di evasione intelligente questo è il libro che fa per voi.
Veramente entusiasmante, avvincente, l’ho letto in 5 serate, ed è stato un piacevole appuntamento ogni serata con il conforto di trovarmi con il protagonista, Nick Castaldo, al quale ti leghi fin da subito. Inizio di preparazione non breve, ma comunque gradevole. Il lago Stockton, in realtà esiste in Australia, isolato, ma frequentato da campeggiatori durante il periodo estivo, quindi è una finta location, ma molto credibile. L’idea di un cottage isolato sulle rive di questo remoto lago, lontano dal frastuono, è così gradevole che la conclusione mi ha un po’ consegnato alla malinconia. Peccato
Bella storia, avvincente, anche se l’inizio mostra un po’ di lentezza e fatica nel decollare, ma quando lo fa ti accorgi che tutto ciò che è stato scritto era necessario a comprendere l’essenza del protagonista, che tra l’altro è il narratore. Non annoia, anzi, ti porta a divorare le pagine per la curiosità che suscita il racconto. Belli i luoghi che descrive, soprattutto il suggestivo cottage in riva al lago che innesca la miccia esplosiva, e che finalmente ti porta nel vivo della vicenda. Finale sorprendente, un po’ a trabocchetto per il lettore,ma ci sta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore