Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The economy of God. Family and market in christianity, judaism and islam - Gérard Delille - copertina
The economy of God. Family and market in christianity, judaism and islam - Gérard Delille - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The economy of God. Family and market in christianity, judaism and islam
Disponibile in 5 giorni lavorativi
38,00 €
-5% 40,00 €
38,00 € 40,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
38,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
40,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
40,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
38,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
40,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
40,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The economy of God. Family and market in christianity, judaism and islam - Gérard Delille - copertina

Descrizione


This book explains why and how the three monotheistic religions – Judaism, Christianity, and Islam – developed and then imposed distinct family and kinship systems during the period of their doctrinal elaboration, as well as their respective religious and political affirmation in the first millennium AD. Consciously opposed to each other, these deep structures created impassable cultural and social barriers between them, some of which persist to this today. Moreover, they have had considerable economic and political consequences: the gradual establishment of a “free market” and, partially, “state-run” economies in the West; the persistence of the state’s dominant role in the Muslim world; and a “diaspora economy” in the Jewish world.

The Economy of God analyzes the main features of these divergent developments, by applying the theses of K. Marx, M. Weber and K. Polanyi to the topic at hand in novel ways. In doing so, the author sheds new light on a subject that is a burning issue also in our days.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
1 luglio 2019
Libro universitario
206 p., Rilegato
9788833131979
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore