L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attratto dalla copertina dorata e dalle prime frasi enigmatiche ho deciso di acquistare questo libro. Inizialmente mi ha un attimo turbato: personaggi presentati alla rinfusa e poco caratterizzati e strane parole e numeri nonsense. Piano piano, però, il libro si fa interessante (seppur essendo molto molto simile ad Hunger Games) e cresce l'affetto (o l'odio) verso alcuni personaggi. La trama è abbastanza scontata ma scorre bene e in maniera "nuova". Gli autori hanno inserito dei link da cercare online durante la lettura, link che rendono ancora più misterioso il libro (onestamente, però, dopo i primi cinque ho abbandonato la ricerca). L'unica cosa che mi ha deluso è che non sapendo che si trattasse di una trilogia sono rimasto spiazzato dall'assenza di un vero finale, cosa che ti costringe ad acquistare almeno il secondo capitolo per capire come proseguirà la storia. Comunque un buon libro per gli appassionati del genere.
Ho terminato di leggere Endgame due giorni fa e ancora non riesco a capire se mi sia piaciuto oppure no. La trama prometteva bene, ma tutta l’evoluzione della storia mi ha lasciato perplessa. Di sicuro non è del tutto originale. Infatti ricorda, a grandi linee, Hunger Games, anche se gli sviluppi e le motivazioni di questo “gioco” sono diverse. Un’altra cosa certa è che Endgame The Calling è in qualche modo la brutta copia del famoso distopico per ragazzi.Questo libro parte con una premessa molto interessante: Endgame sarebbe un enigma da risolvere. Tra le sue pagine dovremmo trovare indizi che conducono a una chiave nascosta sulla Terra. Peccato che la storia si sviluppi in modo molto dispersiva e confusionaria.La lettura è scorrevole, ma allo stesso tempo non posso negare di aver avuto difficoltà a mantenere la concentrazione. Spesso, infatti, mi sono distratta e sono stata costretta a tornare indietro per rileggere.I personaggi non sono per niente caratterizzati, tantoché tra questo e i nomi incomprensibili, ho avuto difficoltà nel distinguerli gli uni dagli altri. Di conseguenza non ho avuto modo nemmeno di affezionarmi o empatizzare con qualcuno dei giocatori.In Endgame non c’è un vero e proprio protagonista. Ogni capitolo riguarda il percorso di uno dei dodici e questa è un’altra cosa che porta confusione. Perché la narrazione non segue una vera e propria logica. Si ha quasi l’impressione che l’autore proceda a tentoni in una stanza buia, inserendo dei personaggi dopo averli lasciati in disparte per diversi capitoli. Frey ha cercato di creare qualcosa di intricato, ma a mio avviso ha fallito, non ha saputo destreggiarsi nel migliore dei modi tra i dodici protagonisti. Ha fatto il passo più lungo della gamba.Questo romanzo è anche privo di descrizioni e ciò non aiuta a coinvolgere il lettore nella storia. Quelle poche scene d’azione che troviamo all’interno del romanzo sono descritte in modo frettoloso e poco comprensibile.
In questo libro c'è un po' di fantascienza, lo spunto (anzi molto di più) di Hunger Games, un po' di mistero agganciato a leggendari monumenti e...un bel po' di complessità. Troppa, per i miei gusti personali. Ho fatto fatica a seguire i ragionamenti e la maggior parte delle volte ho rinunciato a capire, perché, mi sono detta, forse il senso non c'è e anche la grafica interna fa un po' di scena. Il voto medio perché comunque ci sono suspence, qualche colpo di scena, qualche sorriso (per i personaggi un po' strambi) e la curiosità di leggere il prossimo capitolo. Non aspettatevi un capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore