L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Una fredda mattina di primavera del 1952: un gigantesco meteorite precipita sulla Terra e cancella buona parte della costa orientale degli Stati Uniti, compresa la città di Washington. Lo sconvolgimento climatico che ne segue renderà presto il pianeta inabitabile per l'uomo, proprio come successo milioni di anni prima, all'epoca dell'estinzione dei dinosauri. L'unica soluzione è lasciare il vecchio mondo, prima che sia troppo tardi.
È così che il programma spaziale mondiale subisce una rapida accelerazione, e in molti vengono coinvolti. Tra questi, Elma York: la sua esperienza come pilota militare e matematica fa sì che venga reclutata nell'International Aerospace Coalition, che sta cercando di portare l'uomo sulla Luna. Come lei molte altre donne, scienziate e pilote di grande abilità, alle quali però si chiede solo di occuparsi dei calcoli. Ciò a cui Elma aspira è invece salire su una navicella spaziale. Perché solo gli uomini possono farlo? La sua determinazione a diventare la prima Donna Astronauta spazzerà via molte delle assurde convenzioni sociali del tempo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
The calculating stars è un libro, primo di una trilogia -se non ho capito male-, classificato come fantascientifico. Sebbene è vero che racconta un passato alternativo, i fatti svolti fanno parte più della scienza che della fantascienza; l'autrice si è documentata molto bene riguardo ai dettagli tecnici (elemento molto credibile). Ma quello che mi è piaciuto di più è stato l'impegno che ha messo nel raccontare le situazioni di emarginazione vissute dalle donne, dalle persone di colore e dagli individui affetti da crisi di ansia o panico. Sono tutti temi ricorrenti e attuali, negli ultimi anni qualcosa è cambiato ma non è che sia poi tanto migliorato. Ecco, il pregio maggiore di questi libri, oltre a regalare una buona storia, sta nel farci riflettere e parlare di questi argomenti. Consigliato, anche perché il racconto è molto scorrevole.
Ammetto che era partito col botto, ma parecchio. Riuscire a smettere di leggerlo sembrava impossibile, poi però ha iniziato a rallentare e stagnarsi un po'...peccato! Nonostante tutto però è un'ottima lettura, mi rimarrà nel cuore per sempre, insieme ai miei sogni da bambina.
Si salva solo per i primi capitoli, il resto è abbastanza piatto e noioso
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore