L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Thriller banale con trama appiattita sui più prevedibili, noiosi e scontati luoghi comuni che riguardano la Chiesa cattolica. Mi spiace, ma lo sconsiglio fortemente
Premessa : Ho letto molto di Berry, ed ho sempre apprezzato linearità, coerenza, dialoghi credibili e trame ben delineate. Questo libro sembra il frutto mal riuscito di una improbabile crisi mistica dell’autore...Il racconto si snoda attraverso una serie di episodi prevedibilissimi, i personaggi sono poco delineati, alcuni decisamente inverosimili...e la “santità” di Medjugorie sfocia talvolta nel ridicolo. Deludente.
Buon thriller di carattere religioso; buono il ritmo, il pathos narrativo e il gruppo di personaggi principali, molto ben caratterizzati. Certo, il tema è scottante e il pur apprezzabile tentativo di mettere in evidenza aspetti importanti che, fin qui, la Chiesa non ha voluto e saputo affrontare stride un pochino con una tematica così profonda come sono le apparizioni. Ad ogni modo, se lo si legge come puro libro d'intrattenimento riuscendo a separare il sacro dal profano, è un libro che si fa leggere con piacere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I segreti dell'Archivio Vaticano e gli intrighi della corte papale tornano a essere protagonisti di un trhiller che indaga una delle pagine più misteriose della storia della Chiesa cattolica. Dopo il successo di Dan Brown con Il codice da Vinci e Angeli e demoni, un altro scrittore americano, Steve Berry sviluppa la trama del suo romanzo attorno a un episodio della storia religiosa che per molti anni ha catalizzato la curiosità di tutto il mondo: il terzo segreto di Fatima. L'antefatto storico è quello che tutti conosciamo: il 13 luglio del 1917 tre poveri pastorelli del villaggio portoghese di Fatima dicono di avere ricevuto un messaggio dalla Vergine. Su esplicita richiesta della Madonna, non vogliono però rendere pubblica la terza parte della rivelazione, che solo il Pontefice potrà conoscere. Anni dopo, e qui prende il via la finzione del romanzo, il papa in carica, Clemente XV, sente avvicinarsi il termine del suo pontificato e, tra i cardinali, sono già in atto silenziose manovre per trovare il suo successore, che pare essere già stato individuato in un uomo di enorme potere e influenza: il segretario di Stato, cardinale Alberto d'Andrea. Nel frattempo, Colin Michener, fidato segretario e amico di Clemente XV, riceve dal papa il compito di potare a termine una missione riservata: deve recarsi subito in Romania e portare un messaggio ad Andrej Tibor, il prete che ha tradotto il testo del terzo segreto di Fatima e lo ha consegnato nelle mani di Giovanni XXIII. Michener parte per la sua missione ma non sospetta che d'Andrea gli abbia messo alle calcagna una spia speciale. è Katerina Lew, la donna che ha vissuto un'intensa e ambigua storia d'amore con il giovane Michener, convita a riallacciare i rapporti col segretario papale per poterlo sorvegliare. Intanto in Romania padre Tibor consegna a Michener una lettera per Clemente XV e pronuncia poche enigmatiche parole che gettano una luce sinistra sul vero significato del terzo segreto di Fatima, insinuando un'interpretazione diversa rispetto a quella resa pubblica da Giovanni Paolo II
Storia di inganni, tradimenti e persino delitti, il romanzo si sviluppa tra Roma, Bosnia (nelle sue peregrinazioni Michener giunge anche a Medjugorie, altro luogo di apparizioni mariane) e Germania, dove si trova la città natale di Clemente V. La trama, ricca di suspense e particolarmente intrigante grazie ai riferimenti alla realtà (come non intravedere sotto le spoglie di Clemente XV alcuni tratti dell'attuale pontefice Benedetto), appassiona il lettore con numerosi colpi di scena che si susseguono fino all'ultima pagina.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore