L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Da vicino nessuno è normale" recita l'azzeccatissimo titolo della festa di Radio Popolare. Ogni storia personale è unica e affascinante, anche se non si è scalato l'Everest o non si è affrontato il giro del mondo in barca a vela. Detto questo, penso che scrivere un'autobiografia sia una delle cose più difficili in assoluto. C'è chi ricorre ai ghost writer componendo opere letterarie tanto sofisticate quanto impersonali e chi, come Emmanuel Carrère, quando parla di se stesso lo fa rovesciando le proprie viscere sul tavolo. Pietro Formenton sceglie di tuffarsi nella propria infanzia (con il contrappunto dell'età matura), facendo coincidere eventi e sentimenti e costantemente sul filo dell'ironia. Parlando della propria famiglia, tanto importante quanto ingombrante, così come dei tic e delle idiosincrasie infantili, l'autore non cede mai all'autocommiserazione o al bisogno di attribuire delle colpe. La bellezza del libro risiede in una formula sorprendente: descriverci il mondo dal vero punto di vista del bambino e, al tempo stesso, rielaborare i propri fantasmi dal punto di vista di un uomo che si è da tempo perdonato, così come ha saputo perdonare coloro che avrebbe desiderato sentire più vicini. Un libro davvero bello, che si legge tutto d' un fiato e riserva una forte persistenza, come un vino invecchiato bene.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore