L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro vuol trattare, da un punto di vista diverso da quello che è maggiormente diffuso, il tema del terrorismo di matrice fondamentalista islamica e più in generale la difficile situazione storica e geopolitica del medio oriente. La tesi di fondo è chiara sin da subito: vengono attribuite le principali responsabilità del fenomeno terroristico e dell'instabilità dell'area medio orientale all'occidente, in particolar modo alla politica estera statunitense sin dall'epoca di Reagan. Pur essendo un punto di vista con punti di partenza condivisibili, arriva a sostenere posizioni ai limiti del surreale sfociando nel più comune del complottismo. Le posizioni su Soros (che come spauracchio non manca mai), l'attentato dell'11 settembre 2001 (la cui genesi si troverebbe in territorio USA), Israele (più in generale sui 'sionisti') e la difesa incessante e totale della Russia di Putin rendono quasi difficile continuare a dare credito alla tesi di fondo che nonostante tutto ha una sua logica: la politica aggressiva statunitense (seguita dal mondo occidentale) ha portato a gravi danni soprattutto per le popolazioni che abitano nella penisola araba, nord africa e medio oriente. Sicuramente le esigue citazioni e riferimenti non possono essere un caso: la ricerca storica e geopolitica necessita di solite basi, altrimenti si rischia di dar credito a qualsiasi cosa pur di avvalorare le proprie tesi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore