L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro di racconti molto bello
buoni racconti.bella descrizione della terra del fuoco e storie simpatiche,,
«Mi chiamo Francisco Coloane e vengo dalla fine del mondo!». Con lui, qualcosa di nuovo irrompeva nella Casa della Letteratura - così dice Luis Sepúlveda nella bella introduzione, e ha ragione perché da questo ruvido viaggiatore mi aspettavo poca letteratura e molta avventura, e invece ho trovato una scrittura addirittura delicata, dalla mano leggera, poetica, non priva di ironia, e mi è piaciuto molto questo contrasto con i rudi e crudi marinai, cercatori d'oro, mandriani, cacciatori e persino palombari protagonisti di questi nove racconti, come selvaggi e aspri sono i luoghi dal nome tipo Ultima Esperanza, Islas Desertores e un cavallo battezzato Cabeza Rota, ma c'è anche Puerto Edén... E poi, è stato avvincente ritornare dove mi aveva portato Zweig con il suo emozionante 'Magellano', in quella Natura pietrificata «che nella sua millenaria desolazione aveva disintegrato fino all'ultima parvenza umana.» Detto da una che non ama particolarmente i racconti e ama molto i viaggi, qui si rasenta la perfezione del genere. «Ci sono paesaggi, come certi istanti della vita, che non si possono cancellare mai dalla mente; tornano sempre ad attraversarci dal di dentro, con intensità ogni volta più forte. E volgere l'ultimo sguardo al mare fu uno di questi; avevamo voltato la testa per non perdere l'estrema visione di quella speranza e addentrarci definitivamente nella terra dell'oblio.»
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore