L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Teoria del medium" è libro che va ad integrarsi magistralmente con "Oltre il senso del luogo. Come i media elettronici influenzano il comportamento sociale" scritto nel 1985 da Joshua Meyrowitz e pubblicato in Italia nel 1993. Ancora oggi questo libro è un testo-chiave per qualsiasi appassionato di media studies. Nel saggio dell'accademico statunitense si analizzavano gli effetti dei media elettronici e in particolare della televisione nella riconfigurazione degli spazi sociali soprattutto nell'ambito della famiglia In "teoria del medium" tutto ciò viene ri-attualizzato dall'autrice, docente e ricercatrice nonché già autrice di numerosi testi, alla luce dei cambiamenti avvenuti dai tempi della pubblicazione del testo originale andandosi a integrare, fra l'altro, con lo sviluppo e l'esplosione di Internet. Il risultato è un'accurata riflessione su come da una "teoria dei media" si passi a una "teoria del medium" in cui ogni specifico mezzo di comunicazione di massa viene analizzato nella sua singolarità. Il testo si rivolge non solo a studenti e accademici ma, grazie a un linguaggio chiaro e diretto, a chiunque voglia accostarsi al testo di Meyrowitz e ai media studies in generale, grazie anche a una ricchissima bibliografia di riferimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore