L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'inizio non ti raccapezzi. Tutto appare piatto, algido, distante nel suo splendore patinato. Ti ritrovi in Costa Azzurra, un albergo con la facciata rosa e una frivola Rosemary. Tanti personaggi futili, qualche divagazione di troppo, ma questa è vita, la senti vibrare e ne sei travolto. Un climax incredibile e poi la scena si ribalta, la lettura diventa introspettiva e certe figure si rivelano; la struttura si compie nella sua complessa perfezione, viaggiando avanti ed indietro nel tempo. Nella seconda parte del romanzo capisci l'amore, la passione, la fine di un sogno che credevi eterno. "Era una limpida notte buia appesa come in un canestro ad un unica stella smorta". Lo definirei quasi un "romanzo-testamento", sia per la parabola artistica che per quella umana dell'autore, ormai in preda all'alcolismo, sia per il senso tragico della fine di un'epoca, gli Anni Ruggenti. Le azioni e i pensieri dei personaggi sembrano essere la trasposizione dei desideri e delle paure inconfessabili dell’autore che rivela, in una prosa complessa e più volte rivisitata (ha impiegato 9 anni per completare il romanzo), un forte senso di oppressione ed inadeguatezza di fronte alla malattia e alla vita stessa. Un'opera solo apparentemente leggera, in realtà cupa e disperata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore