L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo mi ha colpita molto, l'ho divorato, mi ha appassionata e mi ha fatto commuovere. .
Dina è la figlia di Giacobbe, l'unica figlia femmina, nata dall'unione con Lia, figlia di Labano. Dina, attraverso il suo racconto, dà voce ed identità alle donne della tribù di Giacobbe, alle loro usanze, ai loro riti, che nella Bibbia non hanno voce, in quanto raccontata solo dagli uomini. E' un racconto toccante, che svela i riti del ciclo, del parto, della vita e della morte. In questo racconto l'autrice, attraverso Dina, dà voce e dignità alle donne della tribù, alla madre Lia, alle zie Rachele, Zilpa e Bila, dà a loro una professione ed un ruolo non solo nell'ambito famigliare, ma anche nella società. Nella tenda rossa si raccontano fiabe, tradizioni, vicende famigliari, amicizie, rapporti fra le donne, la cura di sè e degli altri, si discute di tutto, di affari degli uomini e delle loro decisioni che vengono più o meno condivise. Dentro la tenda le donne sono libere, nessun uomo oserebbe entrare e profanare quel luogo dove solo le donne entrano durante il ciclo e per partorire. Dina è privilegiata entra nella tenda sin da bambina, ben prima del tempo previsto, l' impara i segreti della vita e della morte, lì con Rachele ed Inna viene iniziata alla professione di ostetrica. E' un libro che tutte le donne di qualsiasi età dovrebbero leggere.
Da leggere assolutamente! Si scopre lentamente, i personaggi e la trama; una volta catapultata dentro la storia e la vita di Dina e delle sue madri la trama coinvolge, commuove ed emoziona! Dolore, amore e legami indissolubili che attraversano spazio e tempo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore