L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Possono due bambine custodire il segreto della vita?
«Uno degli scrittori più amati dai lettori italiani» – la Repubblica
Dalla finestra della sua nuova casa per le vacanze, Jesper Andreason guarda il mare nero lambire la costa della Calabria. La moglie e le due figlie dormono, e lui pensa a quanto gli mancheranno domani, quando dovrà rientrare negli Stati Uniti per un impegno di lavoro. Ma Jesper non arriverà mai in aeroporto. La mattina dopo, i domestici trovano la villa deserta. Non ci sono segni di effrazione e non è stato rubato niente. Nemmeno le ingenti risorse messe a disposizione dal nonno, il miliardario Mikkel Andreason, riescono ad aiutare le autorità a fare luce sul mistero. L'intera famiglia è svanita nel nulla. Quattro anni dopo, all'improvviso, le sorelle Andreason ricompaiono in quella stessa villa. Gli ingressi non sono stati forzati, le finestre sono chiuse dall'interno e le bambine non hanno nessun ricordo di cosa sia successo. Ma non è solo questo a sconvolgere Mikkel, bensì un altro fatto, ancora più inquietante: le nipotine non sono cresciute di un giorno. Per loro, il tempo non è passato. Nel giro di poche ore, la notizia fa il giro del mondo e si scatenano le teorie più audaci. Qualcuno sostiene si tratti di un miracolo, altri che sia una maledizione, soprattutto dopo la scoperta che entrambe le bambine sono affette dalla stessa forma di leucemia. Nessuno può immaginare che la verità, forgiata nel fuoco e nel sangue, si nasconda là dove la nostra speranza più ardita incontra la nostra paura più profonda...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ l’11esimo libro di Glenn Cooper che leggo, e credo (lo giuro questa volta) che sarà anche il suo ultimo libro che leggerò di questo autore che è andato sempre più calando. Pur cercando di confondere l’idea con la storia degli alieni (e conoscendo le sue opere precedenti si capisce subito che la storia degli UFO è solo fumo negli occhi), già a metà del libro si capisce già chi sono i colpevoli e si intuisce facilmente lo svolgimento della trama. Una riflessione: il personaggio principale, Marcus, viene descritto come un ex soldato sconfitto dalla vita ed alcolizzato, ma conquista le belle donne ed affascinanti come se fosse James Bond … ma donna affascinante fa rima con la stupidità? Il peggio del maschilismo. L’unico lato positivo è che il libro si legge facilmente e ciò spiega perché a metà libro si arrivi alla sua fine anziché abbandonarlo. Il primo libro che ho letto di Glenn Cooper è stato La biblioteca dei morti … tutti i racconti successivi non sono stati alla sua altezza, ho continuato a leggere i suoi libri nella speranza di trovare quella brillantezza che avevo trovato nel suo primo racconto letto, ma ormai ho perso ogni speranza.
L’autore a mio avviso riesce ogni volta a dar vita a un’idea particolare, costruendoci intorno una serie di avventure per tener sempre desta l’attenzione. Anche in questo caso ci riesce, anche se, più di altre volte, fa ricorso a situazioni piuttosto paradossali e che difficilmente si possono verificare in una vita normale. La scrittura è come sempre fluida e la narrazione avvincente. Thriller d’autore.
Scrittura scorrevole, l'idea era buona, ma ha deluso le aspettative; mi aspettavo qualcosa di più originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore