L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il volume tratta della promozione di imprese che operano nel mercato con modalità telematiche e, per questo, organizzano tele-lavoro. In un mondo che ha incorporato le ICT, la tele-impresa si inserisce nel processo di innovazione e sviluppo dei contesti sociali e economici. Importante promotore e sostenitore di questo processo è l'Ente locale, specie quando è coinvolto nei segmenti che, con l'uso delle nuove tecnologie e l'impiego di lavoratori della conoscenza, attivano quei circuiti di creatività e sperimentazione che sono moltiplicatori di sviluppo del territorio. Le esperienze di ricerca, qui presentate, delineano un modello meridionale di network tra soggetti economici, sociali e istituzionali, che presenta dimensioni virtuose quando l'azione di Tele-Enterprising ha radici nella fiducia e nella cooperazione, ma dimensioni fallimentari quando gli Enti locali non mostrano sensibilità alla mobilitazione di risorse culturali e di capacità innovative, che spesso rimangono allo stato potenziale, specie, nei giovani del Sud.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore