Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Il teatro galleggiante

Il teatro galleggiante di Martha Conway
Recensioni: 4/5
Sul verde e mitico Ohio, avventure e amori di May Bedloe.

«L'idea della protagonista di creare la cucitura perfetta trova echi in tutto il libro, negli stratagemmi architettati e nelle metafore, perfino nel salvataggio delle anime.» - The New York Times

"Aveva ragione, Comfort, quando diceva che non so mentire. E non è per principio. Per ragioni che non so spiegare, sento un gran bisogno di dare un resoconto diretto e preciso dei fatti. E poiché non sempre capisco le intenzioni che vanno al di là delle parole altrui, mi capita di essere più onesta di quanto sia dovuto auspicabile. (...) In ogni caso, infilare e sfilare un ago in un piccolo spazio non manca mai di placarmi e, mentre il piroscafo virava per far scalo in uno dei pontili periferici di Cincinnati, beccheggiando delicatamente sul ronzio delle caldaie, cominciai a dimenticarmi l'irritazione dei confronti di Comfort."

Quando la giovane sarta May Bedloe rimane sola e senza un soldo sulle rive dell'Ohio, dopo l'esplosione del battello su cui viaggiava insieme alla cugina, trova lavoro nel famoso Teatro Galleggiante che fa il suo giro lungo il fiume. Qui, la vita torna a sorriderle, ha di nuovo un reddito, trova nuovi amici e forse addirittura la promessa di qualcosa di più... Ma navigare sul confine tra il Sud confederato e il Nord "libero" nascone pericoli enormi e May, per colpa di un vecchio debito che deve essere saldato, si trova costretta a trasportare passeggeri segreti, sotto la copertura dell'oscurità, attraverso il fiume e lungo la ferrovia sotterranea. Mentre i segreti di May diventano sempre più intricati e difficili da mantenere, Il Teatro Galleggiante si prepara per la sua rappresentazione più importante. La situazione di May può significare la rovina per tutti i suoi amici a bordo della chiatta, compreso il suo amato Hugo, a meno che non riesca a trovare il modo di incastrare chi la conosce meglio.)
Leggi di più Leggi di meno
4/5
Recensioni: 4/5
(1)
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore