Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

TAM-3. Test di abilità metalinguistiche. Vol. 3: Fascia adolescente-adulta - Maria Antonietta Pinto,Paolo Iliceto - copertina
TAM-3. Test di abilità metalinguistiche. Vol. 3: Fascia adolescente-adulta - Maria Antonietta Pinto,Paolo Iliceto - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
TAM-3. Test di abilità metalinguistiche. Vol. 3: Fascia adolescente-adulta
Disponibilità immediata
13,20 €
-5% 13,90 €
13,20 € 13,90 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,20 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
13,90 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,20 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
13,90 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
TAM-3. Test di abilità metalinguistiche. Vol. 3: Fascia adolescente-adulta - Maria Antonietta Pinto,Paolo Iliceto - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il TAM-3 ("Test di abilità metalinguisti-che n. 3. Fascia adolescente-adulta") valuta capacità di analizzare, significati e regole grammaticali della lingua italiana in studenti delle superiori, universitari ed adulti scolarizzati in generale. È un test carta e matita di facile somministrazione, utile a insegnanti e altri docenti per cogliere, nei loro studenti, abilità di analisi della lingua fortemente coinvolte nelle abilità di studio, al fine di creare un terreno d'intesa nell'interazione orale docente-studente.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
27 settembre 2007
127 p., Brossura
9788874665228
Chiudi

Indice

1Riflettere sulla lingua in fase adolescente-adulta:le ragioni di uno strumento di misurazione / di Maria Antonietta Pinto1.1. Lo sviluppo metalinguistico: problematiche evolutiveed educative /1.2. Composizione del test / 1.3. Modalità di somministrazione / 1.4. Interpretazione delle risposte, attribuzione e costruzionedei punteggi / 1.4.1. Le basi teoriche dell'attribuzione dei punteggi 1.4.2. Attribuzionee costruzione dei punteggi1.5. Esempi di interpretazione di risposte e loro valutazionenumerica / 1.5.1. Risposte l corrette 1.5.2. Livelli di risposta ml2Proprietà psicometriche del test / di Paolo Iliceto2.1. Partecipanti / 2.2. Statistiche descrittive / 2.3. Validità / 2.3.1. Validità interna: dimensione fattoriale del test 2.3.2. Validitàconvergente 2.3.3. Intercorrelazioni 2.3.4. Incidenza dei fattorigenere e titolo di studio2.4. Attendibilità / 2.4.1. Accordo tra giudici2.5. Norme / 2.5.1. Indici della forma, punteggi minimi, massimi e ranghi quartili2.5.2. Conversione dei punteggi grezzi in punti standardizzati TAppendiceProtocollo e modulo di registrazione delle risposte / di Paolo Iliceto e Maria Antonietta Pinto1. Il protocollo individuale del tam-3 /2. Modulo di registrazione delle risposte / Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi