Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Szondi, Peter. , and Cases, Cesare. Teoria del dramma moderno Torino G. Einaudi, 1962. prima edizione - Peter Szondi - copertina
Szondi, Peter. , and Cases, Cesare. Teoria del dramma moderno Torino G. Einaudi, 1962. prima edizione - Peter Szondi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Szondi, Peter. , and Cases, Cesare. Teoria del dramma moderno Torino G. Einaudi, 1962. prima edizione
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Amarcord Libri
15,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Amarcord Libri
15,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Szondi, Peter. , and Cases, Cesare. Teoria del dramma moderno Torino G. Einaudi, 1962. prima edizione - Peter Szondi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Szondi, Peter. , and Cases, Cesare. Teoria del dramma moderno Torino G. Einaudi, 1962. prima edizione., G. Einaudi, 1962.

3964

818

AUTORE PRINCIPALE
Szondi, Peter
TITOLO
Teoria del dramma moderno / Peter Szondi ; introduzione di Cesare Cases
PUBBLICAZIONE
Torino : G. Einaudi, 1962
DESCRIZIONE FISICA
XXXIV, 138 p., [10] c. di tav. : ill. ; 22 cm.
COLLEZIONE
Saggi ; 311
brossura

 

Ottimo.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1962
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570030622032

Conosci l'autore

(Budapest 1929 - Berlino 1971) studioso ungherese di estetica e di poetica. Fu docente di letterature comparate a Berlino. Nella più nota delle sue opere, Teoria del dramma moderno (1956), S. analizza l’evoluzione della forma drammatica dal periodo rinascimentale a oggi: il dramma seicentesco è «assoluto», cioè non presuppone riferimenti al di fuori di sé né per quanto riguarda i rapporti temporali e spaziali né per quanto concerne l’accaduto e la funzione dei personaggi; a partire dalla seconda metà dell’Ottocento tutti i momenti di questa assolutezza vanno relativizzandosi, a mano a mano che la normalità dei rapporti tra gli uomini si modifica sotto il peso dell’alienazione indotta dalla rivoluzione industriale. Il risultato è il teatro contemporaneo, nel contesto del quale spicca la soluzione...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore