L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ben vengano i libri che mostrano il lato oscuro degli anni'60,ricordandoci che non ci fu solo pace e amore,tutt'altro.Ma per quanto le storie siano ben scritte,intrecciate e avvincenti(come le vicende di Kenneth Anger)restano semplicemente ispirate alla realtà.Un semplice resoconto dei fatti esposti in maniera effettiva sarebbe stato più giusto a mio avviso.E nell'ultimo capitolo si poteva approfondire un pò di più il "film su Lucifero":come Bobby vi partecipò dopo gli anni '60,per esempio.E alla fine bisogna anche ammettere che ogni epoca ha avuto il suo lato oscuro,e i suoi personaggi ambigui.Anche oggi,seppure in altra maniera,abbiamo quel lato e quei personaggi.Solo che la gente è più abituata,più asuefatta....
Il racconto è attraversato, in ogni sua pagina, da un forte senso di inquietudine, da un'opprimente atmosfera quasi gotica. E' la narrazione di un'epopea che forse non è esistita, quei favolosi anni 60 che non sono stati altro che, questa è la tesi, un lungo epilogo, la fine dell'idea che l'America uscita vincitrice dalla seconda guerra mondiale potesse regalare al mondo un'interminabile felicità. Con la realtà del Vietnam, portata nelle case ogni sera dalla TV, a far da sfondo, con l'assassinio del secondo Kennedy e di Luther King a far da epitaffi, l'autore ci accompagna nel grande equivoco dell'"estate dell'amore" in cui l'edonismo e la violenza furono scambiati per comprensione, affetto e reciproca tolleranza. L'"immaginazione al potere" cantata dal maggio francese, Woodstock, appaiono oggi, anch'essi, dei clamorosi equivoci o forse delle illusioni, un po' come l'uomo sulla Luna. La realtà di quegli anni sembra essere raccontata di più e meglio dall'omicidio del concerto di Altamont perpetrato dai "machos" borchiati e motorizzati chiamati Hell's Angels (inspiegabilmente, o forse niente affatto inspiegabilmente, scelti dai Rolling Stones come servizio d'ordine), dalla strana morte di Brian Jones, dai corpi straziati delle vittime del pazzo ma carismatico e affascinante Charles Manson. E se la colonna sonora di quegli anni è la musica "corrotta" degli Stones, quella visiva sono i film muti come certi incubi del regista visionario Kenneth Anger.
Da grande fan dei Rolling Stones ho iniziato questo libro attratta dalla copertina. Devo dire che le vincende si snodano molto bene, avvincente, quasi a pensare che i dialoghi siano stati proprio quelli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore