Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Suono e parola - Wilhelm Furtwängler - copertina
Suono e parola - Wilhelm Furtwängler - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Suono e parola
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Trippini Sergio
20,00 € + 6,60 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Trippini Sergio
20,00 € + 6,60 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Suono e parola - Wilhelm Furtwängler - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Libro vintage in-8°, brossura con bandelle con 301 pagg, Torino, 1077. Musica. Dalla bandella: "Dopo la morte di Wilhelm Furt wängler (1954) si produsse una reazione che i grandi mercanti della musica riprodotta giudicano anomala. Invece del declino, che segue di solito una breve impennata emotiva, l'interesse del pubblico si accrebbe". Prima edizione. Traduzione di Oddo Piero Bertini. Illustrazione in bn fuori dal testo. Note a matita in prima pagina. Leggera usura da scaffale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

ND
1977
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2564463000710

Conosci l'autore

Direttore d'orchestra e compositore tedesco, figlio dell'archeologo Adolf F. Fu grandissimo interprete del repertorio romantico, di Beethoven, Brahms, Bruckner e soprattutto di Wagner (storica l'edizione discografica della Tetralogia, realizzata in Italia con la rai nel 1953), ed è ancora oggi un modello di intensità espressiva e di controllo delle grandi architetture musicali. Per il suo senso profondo delle tensioni tonali e la naturale inclinazione a un'eloquenza musicale dalle ampie campate, non ebbe molta simpatia per la musica moderna, pur difendendo Hindemith negli anni '30 e tenendo a battesimo le Variazioni per orchestra op. 31 di Schönberg. Il periodo della sua fama internazionale iniziò nel 1922, quando succedette ad A. Nikisch come direttore del Gewandhaus di Lipsia e dei Berliner...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore