L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sì e no. Sì, perché quello stile fatto di tante incidentali l'ho già apprezzato in una precedente lettura di Cornia; no, perché una cosa è raccontarsi con una prosa "organizzata" (e l'autore ha dimostrato di saperlo fare molto bene altrove) e un'altra è trascrivere il libero pensiero così come sgorga, senza alcun affinamento lessicale. Insomma, un libro troppo grezzo per i miei gusti.
più che sulla felicità ad oltranza direi sulla malinconia ad oltranza. comunque leggibile, l'autore sa scrivere molto bene.
Un libro scritto come un lungo flusso di coscienza, scandagliando diversi periodi della vita: i momenti di crescita durante l'adolescenza, i rapporti famigliari, la scuola, le amicizie, il rapporto col mondo che ci circonda. Lo stile di scrittura assomiglia molto al parlato, infatti a tratti lo si sente un libro vicinissimo, altre volte astruso. Ma più di tutto è un romanzo sull'accettazione della perdita dei propri cari, per affrontare la morte quasi con serenità, ricercando anche nei momenti luttuosi quella "felicità a oltranza", facendoci prender coscienza che la morte è parte della vita, e non il suo semplice capolinea. Godere del tempo che abbiamo a disposizione, cercando di evitare rimpianti, vivendo quella "felicità a oltranza" oltre il confine piu buio delle cose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore