L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono un sincero ammiratore del pensiero di de Benoist e delle sue lucidissime analisi sugli effetti del capitalismo finanziario e le (prossime) conseguenze sulla societa' e sulla economia ma, come tanti altri che condividono la sua ideologia, la sua convinzione dell'imminente crollo del sistema e' stata costantemente smentita dai fatti. Questo libro e' del 2012 e dieci anni dopo, pur con un ulteriore estremo peggioramento di tutte le condizioni di crisi, il sistema e' ben lontano dalla sua "implosione", anzi il dollaro e' ancora piu' forte (anche se sarebbe meglio dire che e' l'euro ad essersi indebolito). L'indebitamento mondiale degli USA ha raggiunto livelli ancora piu' stratosferici ma le conseguenze catastrofiche previste da de Benoist sono ben lontane dal volersi realizzare. Forse il principale motivo non va cercato nella teoria economica ma nella semplice psicologia umana: gli USA sono la piu' grande potenza militare del mondo e da '45 ad oggi lo hanno dimostrato entrando e/o facendosi coinvolgere in una ventina di conflitti che hanno provocato milioni di morti civili (ricordiamo che sono l'unico paese ad avere usato bombe nucleari su obiettivi civili e hanno un bilancio militare superiore alla somma di quelli di tutti gli altri paesi messi assieme, con oltre 700 basi operative nel mondo). Se quello che vi deve dei soldi e' Satana (o Sauron, o scegliete voi l'essere piu' terrificante) avreste il coraggio di andare a chiederglieli?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore