L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Il destino cambia la destinazione
«Sul più bello è il classico esempio di come si possa fare un buon film in Italia, senza essere neanche troppo originali. Basta scegliere una storia che funzioni, in questo caso scritta da Roberto Proia e Michela Straniero, e bravi e talentuosi interpreti che sanno essere credibili, su tutti la protagonista, l' esordiente Ludovica Francesconi» - Giulia Bianconi, Il Tempo
Sul più bello è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire "ti amo" da un ragazzo bello... il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l'ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa. Una volta sconfitta la rivale in amore Beatrice (Eleonora Gaggero) e ottenuto l’amore di Arturo, Marta dovrà affrontare la sfida più dura: raccontargli che il tempo non è a loro favore.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo dvd e bel film.
Film discreto, di certo molto adolescenziale, che ha il pregio di toccare con delicatezza un tema molto delicato come la malattia, soprattutto quella che colpisce chi è nel fiore della vita. Per il resto, il fulcro della trama è quello più antico del mondo, una specie di Romeo e Giulietta in salsa moderna e torinese. Brava sia la protagonista che i comprimari.
Premetto che sono partito molto prevenuto per questo film, pensavo fosse la solita storiella senza senso, dove il bello con tanti problemi alle spalle si innamora della brutta ma bella d'animo, e tutti vissero felici e contenti. Però ammetto che dopo qualche minuto dall'inizio del film mi sono ricreduto, perché ci sono dei dialoghi molto interessanti che portano questo film a non essere una classica storia banale e scontata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore