L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Questo libro, che attinge direttamente alla fonte dei manoscritti originali dell'autore, è il racconto autentico e intimo della vita selvatica e indomabile di uno scrittore di culto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bukowski non lo si capisce facilmente, ma solo dopo diverse letture. Tra cui non deve mancare questa
Volevo da tempo approcciarmi a questo indiscusso eccentrico scrittore/poeta. Ho trovato il libro scorrevole nella scrittura e anche per via delle pagine. Tematica davvero interessante. Amo i gatti, non a caso ho voluto cominciare a leggere Bukowski iniziando proprio da questo. Trovo che sia davvero particolare il suo modo di scrivere, schietto e cinico; il libro in questione non si può definire bene, è una sorta di raccolte di poesie non in rima, e con frammenti in prosa. Per chi ama questo scrittore, lo consiglio , ma certamente costa decisamente troppo, nonostante le pochissime pagine
In tutta sincerità, ho acquistato questo libro solo perché amo i gatti e perché mi piace la poesia di Bukowski – a volte anche qualche racconto. Non so perché avessi alte, o altre, aspettative, ma questa raccolta mi ha deluso. L'ho trovata molto confusionaria rispetto alla figura del gatto nella vita e nella visione di Bukowski, non che Bukowski fosse un personaggio così lucido eh, però in fin dei conti mi è sembrata tutta un'accozzaglia. Come se l'editore avesse messo insieme tutte le opere di CB, usato lo strumento trova, selezionato "gatt" e copiato tutte le citazioni che ha trovato. Che fossero poesie, aforismi, estratti pescati (e tagliati) a casaccio (che solo nella parte finale "Fonti" possiamo riallacciare a un'opera), basta che da qualche parte ci fosse la parola CAT. Per quanto riguarda l'edizione italiana, mi ritrovo doppiamente delusa, un po' per la traduzione che non ho trovato azzeccatissima in alcuni punti, ma soprattutto per versione inglese originale a piè di pagina, così come una postilla che occupa metà pagina. Ovviamente solo per le poesie, perché la prosa vabbè. Esteticamente, questo ha reso la lettura ancora più confusionaria. Mi aspettavo una raccolta più curata, più incentrata sulla visione di CB della figura del gatto, sul suo personale significato, invece ho letto una raccolta di cose scritte da CB che parlavano di gatti. Ultima nota, un po' dolceamara: bellissime le foto di CB con i suoi gatti, ma mannaggia potevate metterle a pagina intera, che vi costava? Concludo questa recensione con una riflessione che mi ha lasciato questa raccolta, ovviamente con la delicatezza del nostro caro Charles Bukowski dopo 18 lattine di birra: «quando scoreggio al mio gatto non frega niente.»
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore