L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima delle classiche raccolte di saggi e studi dedicati ad Aristotele da parte di E. Berti (alcuni dei quali ancora degli anni '70), arricchita ora da una notevole introduzione che integra, aggiornandola, e in qualche punto modifica i capisaldi della sua interpretazione. L'analisi della metafisica aristotelica intesa da Berti secondo la concezione di "scienza dei principi primi e delle cause" trova qui ampio e documentato materiale per la sua propria fondazione teoretica, con alcuni scritti che credo siano tuttora considerati stato dell'arte in materia. L'indagine dedicata al Motore Immobile (punto sul quale l'Autore ha nel frettazzo modificato il suo pensiero) o le pagine in cui si espone la fondazione logica e metodologica del principio di non contraddizione valgono tra le altre, a mio avviso, come principio di riferimento assoluto per provare ad addentrarsi nel massiccio labirinto della Metafisica di Aristotele (intesa sia come opera specifica che come disciplina).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore